About us

Chi c’è dietro le quinte di questo spazio?

Eccoci: siamo Stefano e Jessica, classe ’89, nati e cresciuti in provincia di Milano. In particolare, siamo un tecnico informatico e una consulente in comunicazione e marketing. E siamo marito e moglie, compagni nella vita e nel lavoro.

Quando ci viene chiesto il motivo della nascita di questo blog, rispondiamo con una parola: “Passione“. Passione per il nostro lavoro, curiosità, voglia di continuare a imparare giorno dopo giorno. E voglia di esplorare il mondo dei più piccoli e del loro approccio con il digitale, sperando di riuscire a dare degli spunti utili ai genitori che li accompagnano quotidianamente nella scoperta del mondo del web e del computer.

Ma facciamo qualche altro passo indietro… Pc for kids magazine mette le sue radici nel nostro progetto Freestyle Pc for Kids, un sistema operativo per bambini basato su Linux contenuto in una chiavetta USB. Prima di sbocciare (nel mese di aprile 2015), questa iniziativa ha iniziato a svilupparsi nel 2012 e dopo anni e mesi di lavoro, ricerca, analisi e studio, ha visto la luce. E con lei, non è mancata anche l’idea di dare vita a un luogo (per ora virtuale) di incontro, scambio di opinioni e condivisione.

Un luogo in cui si condividono notizie e suggerimenti riguardanti la tematica “digitale e bambini” e in cui vengono pubblicati contributi di esperti di questo argomento.

Ogni critica e ogni consiglio sono ben accetti 🙂

E se volete contattarci scriveteci all’indirizzo info[at]pcforkids.it.

Buona lettura e buona condivisione!