Fast Up School

Realizzare dei progetti per migliorare l’offerta formativa delle scuole: ecco l’obiettivo di Fast Up School.

“Le scuole medie e superiori possono accedere a finanziamenti a fondo perduto erogati da Fastweb lanciando una campagna di crowdfunding su Eppela, legata ad un progetto o prodotto digitale – viene spiegato nell’area del sito di Eppela dedicata al progetto – Con il progetto Fastup School, su Eppela è possibile lanciare una campagna di crowdfunding in ambito digitale e far crescere il livello dell’offerta formativa della propria scuola. Al raggiungimento della metà del budget richiesto, Fastweb cofinanzierà a fondo perduto il restante 50% fino a un massimo di 10.000 euro.”

Fast Up School

“Eppela e Fastweb hanno studiato un programma per supportare le scuole medie e superiori che intendono elaborare progetti, migliorare le dotazioni o le competenze di studenti e insegnanti in ambito digitale.

Il finanziamento collettivo di Eppela, meritocratico e trasparente, incontra la social responsability di Fastweb per offrire le risorse economiche necessarie e coinvolgere le comunità nel rilancio degli istituti scolastici.

Lanciare un progetto su Eppela è gratuito. Le scuole possono compilare la scheda on-line e ricevere il supporto necessario per strutturare le proprie campagne di crowdfunding, legate all’acquisto di materiali, a laboratori o attività che coniughino formazione e innovazione.

Il cofinanziamento di Fastweb, pari a 3.000 euro, sarà erogato se nell’arco di 40 giorni le scuole avranno raggiunto il 50% dell’obiettivo economico con almeno 30 sostenitori.”